COMUNICATO STAMPA pre-partita NEWTON PAYTON BARI 15/04/2011

NEWTON A VISO APERTO CONTRO IL MURI ANTICHI
Sfida salvezza per bianco verdi, un match che vale doppio

Cuccovillo: “Vincere è un obbligo, ribaltare il risultato dell’andata è necessario”



Aria da finale in casa Newton Payton, pronta ad affrontare sabato prossimo tra le mura amiche dello stadio del Nuoto di Bari il Muri Antichi, la squadra etnea che insieme a Fiorentina e Acicastello le contende la permanenza in A2. All’andata i biancoverdi presero nove schiaffi da Herceg e compagni, perdendo in maniera rovinosa (9-6) nelle acque siciliane. “Una prestazione da non ripetere, né sabato, né mai. Entrammo in acqua troppo tesi, quasi spenti, non riuscimmo ad usare le nostre armi migliori, in primis il contropiede, e finimmo col soccombere nel peggiore dei modi” – spiega Nicola Cuccovillo, l’agile centro vasca classe ’94 da quest’anno alla corte del presidente Rossi – “stavolta invece deve essere diverso, questo è il match forse più importante del nostro campionato, inutile dire che vogliamo vincere, magari anche ribaltando il punteggio della sfida dello scorso gennaio”.

Assente nella grandiosa vittoria contro la Canottieri Napoli ottenuta alla piscina Scandone la scorsa settimana, il mancino ex Bari Nuoto ricorda quanto sia necessario continuare per la strada segnata in terra campana: “Bisogna ritrovare la stessa voglia messa in acqua nel confronto con i partenopei e credere fortemente nei nostri mezzi: d’altra parte ce la siamo sempre giocata con tutte le squadre, commettendo molti errori è vero, ma mettendoci in ogni occasione grande impegno. Non possiamo certo mollare oggi che iniziamo a vedere i risultati del lavoro fatto in questi mesi”.

Su cosa ci sia da temere particolarmente della compagine siciliana l’atleta barese lo scorso anno laureatosi campione d’Europa con la Nazionale Under 17 non ha dubbi. “I nostri rivali possono contare su un campione straordinario come il croato Herceg, un giocatore generoso e tatticamente fenomenale: magari non decide le partite con i suoi goal ma crea spazi preziosi per i compagni, dovremo guardarci soprattutto da lui” – conclude Cuccovillo – “anche se il Muri Antichi non è solo Herceg: tra file catanesi ci sono tanti giocatori di livello che hanno militato anche in categorie superiori. Mi aspetto una gara incerta ed equilibrata fino all’ultimo secondo”.

Sabato 16.04.2011 – Piscina Comunale Bari
14.45 Newton Payton Bari - Famila Muri Antichi
Arbitri De Chiara e Di Martire
   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it